Tabaro

Martedì 6 febbraio alle 17:00
Fondazione Lucrezia Tangorra - Viale Buonarroti, 26 - Novara

Biografia

È nata a Torino nel 1984 e ha sempre custodito la scrittura come un proposito segreto. Ha scelto il liceo classico per imparare a scrivere, filosofia per non lasciarsi sfuggire i contenuti, pedagogia perché negli occhi dei suoi bambini aveva visto il futuro. Vive con il marito e i figli a Torino, dove lavora come educatrice d’infanzia. Ama l’aikido, la musica, i libri e, suo malgrado, scrivere di notte. Nel 2022 ha pubblicato “Vitória Velluno e la stanza delle emozioni” a cui ha fatto seguito nel 2023 “Vitória Velluno e la classe dei misteri”.

Vitoria

È troppo alta e ha un naso davvero bizzarro: per questo Vitória si è sempre sentita inadeguata. Ma, in fondo, non è certo una cosa degna di nota se i tuoi nuovi compagni sono creature fantastiche, dotate di poteri sovrannaturali. Finalmente sono usciti allo scoperto e dopo aver creato un certo scompiglio tra gli umani si è capito che bisogna conoscerli, più che temerli. Così, nella nuova scuola dove Vitória trascorrerà un intero anno, imparano a gestire i propri poteri, a convivere con gli altri e a scoprire il mondo sconosciuto delle emozioni. Rabbia, gioia e tristezza per loro sono solo parole. Per Vitória, invece, sono un rossore improvviso sul viso o un sorriso che esplode inaspettato. Ma il più delle volte anche lei ha come un frullatore nella testa e non riesce a comprendere cosa sta provando.

Alessandra Tabaro - Vitória Velluno e la stanza delle emozioni (Garzanti)

Ti piace questo autore?