Demo

pellaitamborini
Alberto Pellai

Barbara Tamborini

Lunedì 3 febbraio alle 18:00
Sala Arengo - Museo Civico Broletto (Novara)


 


Biografia
 
Alberto Pellai è medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto (2015), Girl R-evolution (2016). A quattro mani con Barbara Tamborini ha scritto, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere (2016), L’età dello tsunami (2017) e Il primo bacio (2019), tutti editi da De Agostini. Sempre nel 2019 con Barbara Tamborini per Mondadori ha pubblicato La bussola delle emozioni e per De Agostini A song for you.

Barbara Tamborini ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a Londra (Edizioni San Paolo 2011) e il premio Onda d’Arte di Ceriale 2011. Ha pubblicato Perché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto (Erickson 2011). Q.A.F. quoziente autostima famigliare. Accrescere e potenziare l’autostima giocando insieme in famiglia (Edizioni San Paolo 2011)  e Il primo bacio (DeAgostini 2019) insieme al marito Alberto Pellai. Sempre con Alberto Pellai per Mondadori ha pubblicato La bussola delle emozioni nel 2019 e per De Agostini A song for you.


 

francesco
Trama
 
Francesco ha 18 anni e un grande fuoco che gli arde nel petto. Non sa chi è, non sa che cosa vuole, non sa quale sia la sua strada. Forse sono le ragazze. Forse sono le corse in moto. Grazie a suo padre Bernardo, non ha problemi di soldi e può avere tutto ciò che desidera. Ma Francesco non sa che cosa desidera. Non vede il traguardo alla fine del suo viaggio. Conduce una vita a 100 all'ora, tra discoteche e ristoranti di lusso insieme agli amici. Ma tutto cambia il giorno in cui, per errore, investe un prete, don G. Da quel giorno Francesco rallenta, si ferma, decide di osservare ciò che gli sta attorno. E ciò che gli sta attorno è un mondo che grida attenzioni. Il barbone nel quale è inciampato, per distrazione, per spavalderia, per sbruffonaggine, è una persona, non un mucchietto di vestiti. La prostituta che vive ai margini della strada è umana, ha una storia da raccontare. Grazie alle parole di don G, e al dialogo con gli amici, Francesco inizierà a cambiare se stesso e il mondo.
 
Alberto Pellai, Barbara Tamborini - Sono Francesco (De Agostini)


Ti piacciono questi autori?
0 Dislike0

Contattaci:

 

Seguici su:

facebook  Facebook

  Instagram

youtube  YouTube

  RSS

Copyright © 2018 Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus