Demo

Giovedì 6 febbraio dalle 11:30 alle 13:00
Convitto Carlo Alberto

Biografia

Zita Dazzi è giornalista de «La Repubblica». Vive e lavora a Milano. Nel ’93 ha vinto il premio giornalistico dell’Associazione Interessi Metropolitani e nel 2002 il premio Cronista dell’anno dell’Associazione lombarda giornalisti. Ha scritto sette libri per bambini, ragazzi e young readers: La banda dei gelsomini (il Castoro), Sciroppo di Lumache e altri rimedi (San Paolo), La fattoria delle uova volanti (San Paolo), Il volo di Alice (Rizzoli), Luce dei miei occhi (Einaudi ragazzi), Stai con me (El ) Il mondo di Teo (Castoro). Anche per i libri ha vinto alcuni premi, il primo nel 2008 (Fondazione Aida) e l’ultimo, a maggio: Premio Sirmione per Luce dei miei occhi.

ascolta
Trama

Sofia è una tredicenne come tante: un rapporto un po' complicato con i genitori, gli amici, la scuola, ma soprattutto i social network e la musica trap, la colonna sonora delle sue giornate. Un brutto incidente sconvolge improvvisamente la sua quotidianità. E in ospedale conosce Ruben, bello e dannato, schivo e silenzioso. Ruben si sente sbagliato, ha problemi a scuola, pochi amici e non sa quale sia il suo posto nel mondo. I due si piacciono subito, e un filo rosso continuerà a legare le loro vite, avvicinandoli e allontanandoli, sui social e nella vita reale, come spesso capita nell'emozionante primo amore.

Zita Dazzi- Ascolta i battiti (Il Castoro)

Ti piace questo autore?
1 Dislike0