James Kahn - I Goonies
Recensione
Da questo libro è stato tratto l’omonimo film di Steven Spielberg, uscito nelle sale a metà degli anni ottanta e ormai diventato un cult. Che dire, il libro è invecchiato benissimo, offrendo parecchi spunti in più rispetto al film. Un’avventura meravigliosa ed indimenticabile, scritta in modo impeccabile e mai noioso. È sicuramente un romanzo da riscoprire, leggere e far leggere. Se non avete mai visto il film fatelo, e poi amerete ancora di più questo romanzo.
A cura di L'Orbo
Voto
Età di lettura
Da 11 anni
Trama
Le caverne segrete. Il vecchio faro. La mappa perduta. Le trappole insidiose. Il tesoro nascosto. E Sloth... È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies - un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks - devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco. Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un'antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l'Orbo - un temibile pirata spagnolo del Seicento. Se i Goonies riusciranno a mettere le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case!
James Kahn
|
Medico specialista e scrittore, oltre che produttore e sceneggiatore di serie televisive (tra cui Melrose Place e Star Trek: The Next Generation). È noto soprattutto per essere l'autore dei romanzi I Goonies e Il ritorno dello Jedi, tratto dall'omonimo film della saga Guerre Stellari. |
Cosa ne pensi di questo libro?