Eoin Colfer - Artemis Fowl
Recensione
Questo è il primo volume della serie, e getta le basi per i libri che compongono la saga. In tutto sono otto volumi più uno speciale. Il ritmo è veloce e la trama, seppur semplice, è avvincente e molto scorrevole. L’idea di raccontare la storia dalla parte del cattivo è davvero interessante. Tanta azione e tanto humor, consiglio questo libro a chiunque voglia passare qualche ora di svago, ma attenzione, crea dipendenza. Nel 2019 è prevista l'uscita di un film basato su questo libro. Come sempre consiglio di leggere prima il libro.
A cura di SiFi
Voto
Età di lettura
Da 11 anni
Trama
Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.
Eoin Colfer
|
Eoin Colfer è nato in Irlanda, a Wexford, nel 1965. Ha iniziato a scrivere prestissimo, soprattutto commedie, costringendo i suoi compagni di scuola a recitarle, e poi non ha più smesso: per le sue opere ha ottenuto premi e riconoscimenti, raggiungendo la notorietà internazionale grazie alla saga dedicata allle avventure di Artemis Fowl (pubblicata in Italia da Mondadori), che ha ventuto milioni di copie in tutto il mondo. Terminata questa saga Eoin Colfer ne ha iniziata una nuova, intitolata T.E.M.P.O.: il primo romanzo che ne fa parte viene pubblicato in Italia nel 2014, il secondo nel 2015, il terzo nel 2017. |
Cosa ne pensi di questo libro?