Chris Colfer - L'incantesimo del desiderio
Recensione
L’autore possiede una fantasia davvero incredibile. L'idea di riunire i personaggi delle fiabe in un'unico libro mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che il volume presenta i personaggi non nella versione buonista della Disney, ma ispirandosi alle fiabe originali. Mi ha divertito tantissimo e soprattutto ho rivissuto emozioni un po' dimenticate. La storia è coinvolgente e stimola la lettura dei libri seguenti della saga, anche se l'idea di base ricorda un po' la serie tv "C'era una volta".
A cura di Bear
Voto
Età di lettura
Da 10 a 70 anni
Trama
Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare... Età di lettura: da 10 anni.
Chris Colfer
|
Attore e scrittore di successo, Chris Colfer ha ricevuto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Nel 2011 la rivista «Time» lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. È autore della saga per bambini La Terra delle Storie, pubblicata in Italia con Rizzoli, della quale fanno parte L'incantesimo del desiderio (2013, BUR 2015), Il ritorno dell'incantatrice (2014, BUR 2015), L'avvertimento dei Grimm (2015, BUR 2016), Oltre i regni (BUR 2017) e L'odissea di un autore (Rizzoli 2017). |
Cosa ne pensi di questo libro?