Stephenie Meyer - Twilight
Recensione
Consigliato a chi come me ama le storie d’amore senza fine e il genere fantasy... anche se qui si parla di vampiri e lupi mannari (per questo l'abbiamo messo in questa sezione). Apparentemente non sembra nulla di eccezionale, però il modo di scrivere dell’autrice è decisamente piacevole, scorrevole e intrigante. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, specialmente la famiglia Cullen, e la visione dei vampiri è abbastanza originale. La storia tra Bella e Edward non risulta mai essere noiosa, anzi è piena di avventura, passione e anche un pizzico di ironia. Una delle storie d’amore Urbanfantasy più belle di sempre. È un libro che ogni ragazza dovrebbe tenere sul comodino per entrare ogni volta che si vuole in un mondo magico e reale allo stesso tempo.
A cura di Paola Mela
Voto
Età di lettura
Da 12 anni
Trama
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. Volume d'esordio della saga di Bella ed Edward, "Twilight" è una storia che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.
Stephenie Meyer
|
Scrittrice statunitense giunta al successo con Twilight e ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. L’idea per Twilight - che ha avuto una fortunata trasposizione cinematografica nel 2008 - le venne in sogno la notte del 2 giugno 2003, ma ci sono altri libri che appartengono alla saga: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn. |
Cosa ne pensi di questo libro?