Demo

Logo Bellestorie

Di belle storie è pieno il mondo, ma che fatica scovarle! Se ne stanno in disparte, sorridenti, in silenzio, aspettando semplicemente che qualcuno ne parli. Senza fretta.
Sono belle, non hanno bisogno di urlare come quelle di paura o di rabbia. Non digrignano i denti e non si agitano. Le belle storie sono fatte per chi le sa accogliere, per questo non rincorrono nessuno. Le rincorriamo noi!
Bellestorie è il festival della letteratura per ragazzi creato ed organizzato dalla Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus e porterà gli autori direttamente nelle Scuole Secondarie di primo grado di Novara, per incontrare gli studenti e raccontare la Bella Storia contenuta nel loro libro.
Ci sarà spazio per la fantascienza, il fantasy e per i racconti: la letteratura per ragazzi attraversa tutti i generi e li trasforma in qualcosa di unico. La prima edizione del festival aveva un sottotitolo che la caratterizzava cercando di imprimerle una direzione. Abbiamo iniziato con il “calcio di inizio”.
Nulla a che fare con il pallone, però, niente scarpette, divise o parastinchi; il calcio d’inizio è del festival, per dargli subito l’energia di cui ha bisogno. Nella seconda edizione partiamo già con lo slancio e l'esperienza dello scorso anno. La formula è sempre la stessa, una settimana di durata, due o tre incontri per ogni scuola, per ascoltare qualcosa da ricordare e da raccontare.
Le belle storie non hanno bisogno di noi; siamo noi ad aver bisogno di loro e del loro splendido sorriso, perché le belle storie non finiscono mai, e ci aiutano a crescere, ad ogni età!

logobig

Contattaci: