Carrie Ryan, John Parke Davis - La mappa dei desideri
Recensione
La prima cosa che mi ha colpito ovviamente è la copertina, poi leggendo la quarta di copertina mi sono fatto convincere e l’ho comprato, anche se con un certo timore, pensando che fosse il solito libro di avventure di pirati. Invece sono stato sorpreso da una storia assolutamente originale, incredibile, quasi magica. E la meraviglia non finisce tra le pagine di questo volume, visto che ho scoperto che ne è già uscito un seguito. Assolutamente consigliato.
A cura di Silver
Voto
Età di lettura
Da 11 anni
Trama
Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill. Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo. E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Maestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa. Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte.
Carrie Ryan, John Parke Davis
|
Carrie Ryan e John Parke Davis sono marito e moglie. Carrie nata e cresciuta in South Carolina, è autrice bestseller negli Stati Uniti con l'acclamata serie Forest of Hands and Teeth, tradotto in diciotto lingue e di cui è in lavorazione il film. Insieme hanno scritto La mappa dei desideri (Mondadori) a cui ha fatto seguito La città sospesa (Mondadori). Vivono in North Carolina, dove Carrie si dedica alla scrittura a tempo pieno e John lavora come avvocato. |
Cosa ne pensi di questo libro?