Gary Paulsen - Nelle terre selvagge
Recensione
Si legge bene ed è scorrevole, non annoia ed è veramente una storia avvincente. Fin da subito ci si immedesima con Brian, con il suo viaggio e la sua grande forza di volontà a resistere alla natura selvaggia dell’estremo nord degli Stati Uniti d’America. L’unica pecca è il finale forse un po’ troppo scontato. Comunque ve lo consiglio, è una buona lettura.
A cura di Sean Wild
Voto
Età di lettura
Da 11 anni
Trama
Mentre è in volo per raggiungere il padre, Brian precipita insieme al Cessna 406 sul quale sta viaggiando. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si ritrova perso nel selvaggio Nord con solo i vestiti che indossa, l'accetta che mamma gli ha regalato e il segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori... Ora Brian non ha più tempo per la rabbia, la disperazione o l'autocommiserazione. Tutto quello che sa, e tutto il suo coraggio, gli serviranno per sopravvivere. Età di lettura: da 11 anni.
Gary Paulsen
|
Gary Paulsen è nato a Minneapolis, 17 maggio 1939. È uno scrittore statunitense di letteratura per ragazzi. È autore di numerose libri (romanzi, storie brevi, opere teatrali) principalmente destinate al pubblico giovanile. |
Cosa ne pensi di questo libro?