Pierdomenico Baccalario - Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni

manuale

È proprio un manuale, dove sono contenute 50 attività/prove/avventure, da svolgere in casa o all’aperto, che, come dice l'autore, non possono mancare alla vostra esperienza. Da vivere da soli o con gli amici. Ci sono molti spazi dove poter annotare le proprie impressioni, idee e ricordi, in modo che al termine possa rimanere una sorta di diario annotato delle proprie avventure, magari da rileggere o condividere quando si diventerà adulti.

A cura di Nik

Da 10  anni

50 missioni attendono intrepidi avventurieri desiderosi di raccogliere la sfida lanciata dagli autori di questo libro! Un manuale imperdibile per i veri avventurieri: 50 missioni da compiere, 50 prove da superare, 50 avventure indimenticabili da vivere! Con lo stile inconfondibile delle illustrazioni di AntonGionata Ferrari.

Pierdomenico Baccalario

baccalario

Scrittore e autore di romanzi d'avventura per ragazzi, ha pubblicato numerosi romanzi per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer Club (Mondadori 2015), I guardiani del fiume. The Lock. Vol. 1 e Vol. 2 (usciti entrambi per Piemme nel 2015), Frankenstein da Mary Shelley (EL 2015), Il quinto segno (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare uno scrittore (Mondadori 2016), Il grande libro degli oggetti magici (con Jacopo Olivieri, Il Castoro 2016); è inoltre autore di un racconto contenuto nella raccolta Cinque storie per non dormire, edita da Mondadori nel 2017.