Jeff Kinney - Diario di una Schiappa. Vita da cani

diario

La Schiappa è sempre la Schiappa, e rimane un Must come tutti i libri della serie. Si legge davvero bene,  e nel complesso è scorrevole e divertente. Questo è il quarto capitolo della serie, forse non il più divertente, che a mio parere rimane il terzo. È un buon libro, scritto come se fosse un vero diario, che descrive scherzando alcuni temi fondamentali che possiamo trovare tranquillamente anche nella nostra vita quotidiana. Inoltre ci sono gli immancabili disegni che fanno morire dal ridere.

A cura di Sean Wild

Da 9 anni

Sono arrivate le vacanze estive, il tempo è fantastico e tutti i ragazzi vivono all'aria aperta. Ma cosa fa Greg? Chiuso in casa, con i videogiochi e le tende tirate, sta realizzando il suo sogno: un periodo senza obblighi e responsabilità. Sua madre però ha un'idea tutta diversa dell'estate perfetta... un'idea fatta di attività all'aperto e gite con la famiglia. Chi avrà la meglio?

Jeff Kinney

paulsen

Jeff Kinney è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l'università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l'editore americano Abrams per portare Diario di una schiappa sulla carta e farne così una serie di libri. Un successo travolgente. Jeff lavora a tempo pieno in una società editoriale online di Boston, dove progetta e sviluppa giochi in rete, mentre scrive libri nel suo tempo libero.