Terry Pratchett - Il colore della magia
Recensione
Un distillato di humor inglese. Un fantasy dove la comicità e l'umorismo la fanno da padroni, con personaggi improbabili, avventure roccambolesche, in un mondo che apparentemente può sembrare privo di senso, ma man mano che si va avanti con la lettura non si può che stupire ed affascinare. Assolutamente da leggere. Questo è il primo volume di una serie di libri che, una volta iniziata, vi porterà in questo mirabolante Mondo del disco (Discworld nella versione originale). Ma non vi preoccupate, ogni libro può essere letto separatamente, perché anche se cambiano i personaggi, le avventure sono tutte ambientate in questo incredibile mondo piatto, che vaga nello spazio sorretto da quattro elefanti appoggiati sul guscio di una tartaruga gigante. Vi ho avvertito, può sembrare senza senso.
A cura di Paola Mela
Voto
Età di lettura
Da 11 a 100 anni
Trama
In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, comincia la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il primo libro della saga di Mondo Disco, dove tutto ha inizio.
Terry Pratchett
|
Scrittore inglese, Terry Pratchett viene considerato l’inventore del genere fantastico-comico. Ha ricevuto quattro lauree honoris causa e vinto, fra i tanti altri riconoscimenti, il British Fantasy Award e la Carnegie Medal; è stato inoltre nominato Ufficiale dell’Impero Britannico per meriti letterari. Grazie a lui la fantasy assurge alle vette del romanzo postmoderno. Salani ha pubblicato la Trilogia del Piccolo Popolo e i romanzi della serie di Mondo Disco: A me le guardie!, Uomini d’arme, Piedi d’argilla, Il tristo mietitore, All'anima della musica!, La scienza di Mondo Disco, Tartarughe divine, Stelle cadenti. Ha pubblicato inoltre Il gatto non aduterato e La lunga terra (con Stephen Baxter). |
Cosa ne pensi di questo libro?